preloader

+39 0687 153823

segreteria@confimea.com

Sostenibilità

Confimea Sanità > Sostenibilità

SOSTENIBILITA' E SALUTE: Progetto Nuova Cultura di Impresa

CONFIMEA IMPRESE porta in SANITA’ il nuovo progetto “NUOVA CULTURA DI IMPRESA” che aiuta gli imprenditori ad affrontare il cambiamento in ottica di Sicurezza, Innovazione e Sviluppo Digitale. 

CONFIMEA SANITA’ aiuta gli imprenditori ad orientarsi verso uno Sviluppo Sostenibile: uno sviluppo volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fonte ai propri bisogni, fondato sull’equilibrio tra l’Ambiente e gli ambiti Sociale ed Economico.

 
 
 

 

Creiamo Valore certificando l'impegno delle Imprese.

 Crescere in modo Sostenibile sviluppa in Impresa politiche di Welfare e percorsi formativi sulla Salute per le risorse umane, con l’obiettivo di promuovere un corretto Stile di Vita sia all’intern dell’impresa che nella comunità.

Le imprese associate potranno accedere ad un percorso di certificazione nell’ambito della Sostenibilità. 

Sosteniamo le Imprese nella gestione delle risorse umane.

Sviluppiamo Reti di Impresa per sviluppare l’interscambio tra le aziende, aumentare l’efficienza della gestione del personale, la riduzione delle assenze ingiustificate, ridurre il costo complessivo della gestione delle risorse umane. 

 

Aiutiamo le Imprese nello sviluppo di Nuovi Mercati.

Confimea Sanità collabora con  CONFIMEA-MEDITERRANERO, un’associazione che aggrega imprese e interessi progettuali identificati nei Paesi del Bacino del Mediterraneo e oltre. 

Una occasione di crescita socio-economica che si traduce in aumento di flussi e delle transazioni commerciali fra le economie degli Stati comunitari ed i Paesi del Mediterraneo. 

L’intento è quello di trasferire esperienze e capacità progettuali del Made in Italy ben esportato, che genera ricchezza anche di tipo culturale.